Sirio (Concertos), l’anima classica di Lazza prende il sopravvento
Dopo il successo dell’ultimo album SIRIO certificato Quarto Disco di Platino e dopo aver infranto il monumentale record di permanenza al #1 della classifica Album FIMI/GfK diventando l’album con più settimane al primo posto degli ultimi dieci anni, Lazza torna con SIRIO (Concertos), la nuova edizione dell’album dei record che include 8 brani tratti da SIRIO riarrangiati in versione piano, voce e archi.
Se "Sirio (Concertos)" è un antipasto di quello che #Lazza farà a #Sanremo2023, sarà davvero interessante ascoltarlo. Giusta operazione per spianare la strada all'orchestra. I brani (8 hit dal multiplatino Sirio) su piano ed arco assumono tutta un'altra sfumatura. Interessante pic.twitter.com/L6B0fFlbqq
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) December 13, 2022
Sirio Concertos è una versione completamente nuova dell’album uscito ad aprile, rivisto con un pianoforte suonato direttamente da Lazza (che ha studiato musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano) e accompagnato da un’orchestra, insieme di strumenti che contribuiscono ad esaltare ancora di più le liriche di alcuni brani che, magari su altre sonorità più “pop” non erano state così tanto apprezzate (come Molotov e Panico).