L’album del Wu Tang Clan venduto dal governo degli Stati Uniti
Buzzfeed news ha pubblicato le foto delll’album del Wu Tang Clan rivenduto dal governo degli Stati Uniti per 4 milioni di dollari…
Redazione
Nel luglio dello scorso anno, l’album del Wu-Tang Clan, ”Once Upon a Time in Shaolin” è stato venduto dal governo degli Stati Uniti per una cifra stimata di 4 milioni di dollari, a seguito della sua confisca da parte della polizia ai beni di Martin Shkreli (alias “l’uomo più odiato d’America” ex gestore di hedge fund americano, condannato per la sua gestione criminale del fondo, oltre che co-fondatore di Elea Capital, MSMB Capital Management e diverse aziende farmaceutiche).
Condivisa dal governo degli Stati Uniti grazie a una richiesta del Freedom of Information Act (FOIA), i documenti tra cui le foto e l’atto di vendita dell’album, sono stati ottenuti da Buzzfeed News ad inizio gennaio e sono stati finalmente pubblicati. Attraverso 54 immagini, i fan del Wu-Tang Clan (o chiunque sia interessato a sapere cosa include effettivamente un album valutato diversi milioni di dollari e comprato da un -ex- ricco truffatore di wall street) possono visualizzare le condizioni attuali dell’album.
Dalle foto si può chiaramente vedere l‘album contenuto all’interno di una scatola di legno di cedro, ricoperta di nera pelle bovina con fodera in velluto. L’opera d’arte, ideata dal gruppo, comprende anche un libro dei testi rilegato in pelle di 175 pagine e un certificato di autenticità in foglia d’oro.