Musica

Odell Beckham sarà il primo sportivo a ricevere il suo stipendio in Bitcoin

23 novembre 2021di Redazione

Odell Beckam, dopo l’accordo con cashApp, sarà effettivamente il primo sportivo a ricevere il suo intero stipendio in BTC…

Martina Montruccoli

Odell Beckham Jr., tre volte Pro Bowler, è stato abbandonato dai Cleveland Browns a inizio novembre a seguito di diversi allenamenti persi e a causa del suo caratteraccio.

Ciò ha reso Beckham un ”free agent” di alto profilo a metà stagione, e, dopo essere stato messo sotto contratto dai Rams, l’atleta è arrivato in questi giorni a Los Angeles e ha giocato la sua prima partita della stagione con loro.

L’atleta nel 2018 aveva firmato con i Giants un contratto quinquennale del valore di 95 milioni di dollari, ed è diventato il wide receiver più pagato della lega. La questione stipendio anche questa volta è stata cruciale per la chiusura dell’accordo.  Non per il “quanto” ma per il “come”: Odell accetterà il suo nuovo accordo con i Los Angeles Rams completamente in Bitcoin, regalando 1 milione di dollari in criptovalute ai suoi follower di Twitter.

[articolo_collegato url=/miles-bridges-tra-rap-e-basket/

Odell comunica tutto ai suoi fan e lancia un messaggio su Twitter: “È una NUOVA ERA e per darle il via sono entusiasta di annunciare che sto prendendo il mio nuovo stipendio in bitcoin grazie a @CashApp. A TUTTI I MIEI FANS là fuori, non importa dove sei: GRAZIE! Anche io sto restituendo un totale di $1M in BTC . Lascia il tuo $cashtag con #OBJBTC e segui @CashApp ORA”.

Odell ha quindi collaborato con società di criptovalute per ricevere il proprio stipendio in bitcoin e, una parte, la regalerà ai propri fan!
Però, la questione in realtà non è semplice come sembra: Beckham, come i quarterback dei Aaron Rodgers e Tom Brady – o ancora come la rapper Megan Thee Stallion e la cantante Miley Cyrus – avendo collaborato con Cashapp hanno anche prestato il fianco a numerose truffe. Il Better Business Bureau (BBB) ha pubblicato una campagna sui social media in cui promette che i soldi verranno inviati al vincitore tramite app di pagamento ufficiali, ma si sa, i truffatori ci sono sempre stati e, sopratutto nel mondo delle criptovalute, è sempre meglio fare attenzione.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA