Le fake news della polizia di Houston sull’Astroworld Festival di Travis Scott
Le affermazioni della polizia di Houston hanno creato ancora più confusione sull’incidente all’Astroworld Festival di Travis Scott
Redazione
10.11.2021
La natura della tragedia che si è consumata all’Astroworld Festival di Travis Scott il 5 novembre scorso ha assunto un tono ancora più inquietante quando il dipartimento di polizia di Houston ha affermato che una guardia di sicurezza del festival sarebbe stata drogata.
Il giorno dopo all’incidente, durante una conferenza stampa, il capo della polizia di Houston (Troy Finner) ha detto ai giornalisti che un membro della squadra di sicurezza del festival sarebbe stato punto nel collo mentre tentava di trattenere un uomo del pubblico: “[Il personale medico] ha somministrato Narcan a una guardia di sicurezza” ( un medicinale utilizzato per l’overdose da oppiacei). È stato rianimato e il personale medico ha notato una puntura simile a un iniezione nel collo”.
Tuttavia, questo mercoledì (10 novembre) la polizia ha smentito – proprio per mezzo delle parole del capo Troy Finner – la possibilità che qualcuno abbia somministrato della droga alla guardia. Chiarendo come, in realtà, sarebbe semplicemente stata colpita alla testa e avrebbe perso così conoscenza durante una mischia.
“Abbiamo individuato quella guardia di sicurezza. La sua storia non è coerente. Dice di essere stato colpito alla testa. Ha perso conoscenza. Si è svegliato con i paramedici. E ha detto che qualcuno gli ha iniettato della droga.”
La notizia aveva fatto il giro del web (ne avevamo parlato anche noi) e aveva dato adito ad alcune delle teorie complottiste che sono circolate negli ultimi giorni sulla tragedia (una fra tutte, il presunto ”rituale satanico” compiuto da Travis Scott). Il problema di quando accadono questo tipo di tragedie è che si tende a cercare subito un colpevole, ma purtroppo, spesso sono il frutto di una concatenazione di eventi che sono semplicemente stati sottovalutati. Anche dalla polizia presenta al festival.
Come vi abbiamo raccontato in un articolo, infatti, anche gli agenti di polizia presenti all’Astroworld non avrebbero capito la terribile situazione che si stava consumando. In una foto, reperita dall’avvocato di Travis Scott, mostra alcuni membri delle forze di polizia riprendere con il cellulare l’esibizione di Travis Scott circa 19 minuti dopo che il capo dei vigili del fuoco della città ha definito ”incidente di massa” il festival.