Cancellato il concerto di Rakim a causa dei No-vax
La pandemia di COVID-19 ha devastato il mondo negli ultimi 19 mesi e, nel frattempo, ha creato divisioni in tutto il mondo fra chi è favorevole e chi è contrario al vaccino, anche nell’hip hop.
Redazione
28.10.2021
Mentre sempre più locali pubblici richiedono il requisito della vaccinazione – o almeno la prova di un test COVID-19 negativo nelle 72 ore precedenti – il mondo dei negazionisti è in rivolta.
Non fa eccezione l’America, e in particolare Detroit, in cui – viene riportato dagli ultimi aggiornamenti – solo il 46,56 percento della popolazione è vaccinata, contro al 71,94 percento della contea di Wayne.
E, inevitabilmente, infatti, un concerto programmato a Detroit – soprannominato “Move The Crowd” con le leggende dell’Hip Hop Rakim, KRS-One e Slick Rick – è stato cancellato a causa proprio delle rivolte di alcuni fan contro i test anti-covid fatti all’ingresso dell’evento.
Secondo quanto riportato da J99 News, Derrick Kearney una dei promotori del Motor City Masonic Temple che ha organizzato lo spettacolo, avrebbe “ricevute centinaia di messaggi vocali e commenti sui social media contro il test di vaccinazione all’ingresso del locale”.
Sicuramente, nella ‘’rivolta’’ del pubblico , c’entra anche l’infelice scelta della location. Il concerto delle leggende del rap sarebbe stato, infatti, organizzato all’interno del Detroit Masonic Temple, il più grande tempio massonico del mondo. E sono anni che le teorie del complotto e la galassia di complottisti considera la ‘’massoneria’’ la principale organizzazione dietro i guai e le tragedie dell’ultimo secolo, compreso il covid-19.