Donald Trump ha riservato un biglietto per Tupac Shakur in un dibattito a Salt Lake City
A questo punto, nessuno è sorpreso di vedere il presidente Donald Trump e la sua campagna agire in modo pressochè surreale. Dopo che le previsioni per la corsa alla casa bianca lo vedono come probabile sconfitto eccellente, Trump ha utilizzato un intervista a Kamala Harris (la vicepresidente candidata insieme al suo sfidante Joe Biden) per attaccare i democratici. Nell’intervista a Kamala Harris, l’intervistatrice chiede alla vicepresidente candidata ”Chi è il miglior rapper ancora in vita?” e la Harris risponde ”2pac”.
Il visibile stupore dell’intervistatrice che corregge la Harris con ”Pac, purtroppo non è ancora in vita!” si unisce un tweet di Emily Larsen, giornalista politica, in cui vengono riferite le parole d Jason Miller che avrebbe riferito alla stampa che “Abbiamo lasciato un biglietto per il dibattito riservato a Tupac Shakur“. Il consigliere per la campagna elettorale di Trump, mercoledì in una telefonata che anticipava il dibattito tra il vicepresidente Pence e Harris a Salt Lake City, avrebbe ribadito “Personalmente sono più un fan di Biggie“, ha scherzato Miller, ” ma se Shakur è ancora vivo gli faremo avere un biglietto “.
Kamala Harris asked, who’s the best rapper alive?
She answers @2PAC
Then says “Not alive, I know, I keep doing that.”
Tries to think of another living rapper. “There’s some I would not mention right now because they should stay in their lane.” pic.twitter.com/MZJ5FZC4qP
— Emily Larsen (@emilyelarsen) September 25, 2020
Tim Murtaugh, il direttore delle comunicazioni della campagna Trump, ha confermato il tweet di un giornalista che indicava che era stato lasciato un biglietto prenotato per Shakur e che non era uno scherzo.
Ma come tutti noi sappiamo Shakur, che ha usato il nome d’arte 2Pac, è stato ucciso nel 1996 a 25 anni.