Dababy premiato per Migliore Album dell’anno e miglior artista hip-hop maschile
DaBaby ha dimostrato un talento non convenzionale nel cavalcare il mercato e rimanere alla ribalta delle cronache e ieri sera è salito sul palco virtuale BET 2020 per esibirsi con “Rockstar” insieme a Roddy Ricch.
Ha iniziato esibendosi a terra con il ginocchio di un poliziotto sul collo, in richiamo all’orrenda morte ”in diretta” di Floyd, e ha rappato tutto il primo verso della canzone in quella posizione prima di passare direttamente al palco, con le luci blu delle auto della polizia sullo sfondo, vestito di nero e un gruppo di manifestanti ”black lives Matters” alle sue spalle.
Roddy Rich invece ha cominciato la sua esibizione dal tettuccio di una volante della polizia e alternato il suo rap a violente botte date con una mazza da baseball sui vetri del veicolo. Infine è apparso un messaggio sullo schermo: “In amorevole memoria di tutte le vite perse a causa del razzismo e della brutalità della polizia”.
A parte la performance, decisamente emozionante, DaBaby ha ricevuto cinque nomination ieri sera al BET 2020 tra cui Album dell’anno. Ed è stato premiato come Miglior artista hip-hop maschile del 2020.
Un’incetta niente male per il rapper classe 1991 di Charlotte uscito solo pochi giorni fa con il video musicale di “Rockstar”, in cui lui e il suo amico Roddy Ricch combattono un’apocalisse zombi con artiglieria pesante e headshot.
Guarda la sua esibizione nel video qui sotto:
Aye! @DaBabyDaBaby & @RoddyRicch got us feeling like Rockstars in the crib! ? #BETAwards" pic.twitter.com/sLxi7fmvWf
— BET (@BET) June 29, 2020