Musica

6ix9ine avrebbe rubato ”GOOBA”

10 giugno 2020di Redazione

 

E’ vero 6ix9ine ha affrontato un po ‘di difficoltà con il suo ultimo video “Gooba” e proprio ora che sta per lanciare il disco, sembra che arrivino una serie di fulmini a ciel sereno che potrebbero comprometterne l’uscita definitivamente.

I fatti

Il mese scorso, il primo singolo del chicano arcobaleno, è stato rimosso da YouTube a seguito di una rivendicazione sul copyright fatta dal produttore Magix Enga.

Il beatmaker keniota ha affermato di aver accettato $ 900 dal team di Tekashi per rimettere la traccia su YouTube, ma dopo averci ripensato, Magix ha rimborsato i soldi al team di 6ix9ine per i credits per la sua canzone.

Durante una recente intervista con Rap TV, il produttore ha spiegato di non aver saputo che 6ix9ine gli avesse rubato la musica fino a quando non ha ricevuto chiamate al riguardo dai suoi fan.

Inoltre pare che il produttore di origini kenyote abbia ricevuto una chiamata dallo staf di 6ix9ine ‘‘Hai tolto la canzone e vogliamo pagarti purchè tu rimetta la canzone il più velocemente possibile. Perché è Tekashi”, avrebbero detto i ragazzi del team Tekashi a Magix Enga. La sua risposta è stata “‘OK. Allora, quanto offri?” ha cotinuato Magix ”…e i ragazzi, dicono che vogliono offrire 100 G, che sono $ 100.000 di denaro keniota. Ed ero tipo … ero 50/50 a riguardo, ma ho deciso di perdonare il ragazzo e prendere i soldi, ma il giorno successivo Ero tipo, hm … ho bisogno del credito. Quindi ieri ho rimborsato i soldi “.

View this post on Instagram

Don’t sample my Beats Biggest song Delete By Magix Enga ✌️??

A post shared by BeatKing (@magix_enga) on

Centomila scellini kenioti ammontano a $ 940 USD che è comunque un prezzo ridicolo per una produzione di Tekashi che, verosimilmente, fa guadagnare al suo autore milioni di dollari americani.

Magix ha aggiunto che non ha firmato un contratto, né esiste alcuna documentazione che gli proibirà nuovamente la rimozione:

Sai, hanno appena preso il mio suono e l’hanno usato per tutto il loro video introduttivo e senza pagare nemmeno un centesimo”, avrebbe detto durante l’intervista su Rap Tv. Inoltre, il 31 maggio scorso, Magix ha caricato un post sui social media affermando quanto si dice sopra, cioè che Tekashi avrebbe utilizzato la sua musica senza permesso.

La risposta ufficiale

La risposta ufficiale è arrivata lunedì, infatti un rappresentante di 6ix9ine ha rilasciato una dichiarazione a XXL magazine negando le affermazioni secondo cui il produttore Magix Enga avrebbe ricevuto $ 900 dopo che il video musicale “Gooba” del rapper era stato rimosso da YouTube: “Abbiamo indagato su questa affermazione e abbiamo scoperto che non era vera” avrebbe detto.

Però…la domanda sorge spontanea tra gli addetti ai lavori: quanto può essere credibile la parola di chi rappresenta 6ix9ine?

 

 

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA