Studiare all’estero? Con il concorso di Intercultura si può!
Centinaia di borse di studio a disposizione. Fra le nuove destinazioni la Bulgaria e la Lituania
Ripartono le iscrizioni per il concorso di Intercultura dedicato agli studenti delle scuole superiori interessati a studiare all’estero. L’associazione di volontariato offre più di 100 borse di studio per scambi interculturali in Europa e nel mondo.
E’ possibile consultare da oggi sul sito di Intercultura www.intercultura.it le informazioni sul nuovo concorso per gli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero nel 2024-25.
I programmi dell’Organizzazione di Volontariato che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete AFS Intercultural Programs sono rivolti a studenti nati prioritariamente tra il 1 luglio 2006 e il 31 agosto 2009. e consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata.
Tra le novità si segnala l’apertura dei programmi in due Paesi dell’Est Europa: in Bulgaria (trimestre scolastico) e Lituania (semestre scolastico), e nuove durate in destinazioni già presenti, come il trimestre in Corea del Sud, il semestre in Perù e in Svizzera, il trimestre in Nuova Zelanda.
Anche per quest’anno il concorso Intercultura prevede che gli studenti che necessitano di un sostegno economico possano usufruire di una delle centinaia di borse di studio totali o parziali messe a disposizione dall’Associazione attraverso il proprio fondo dedicato a questo scopo. In aggiunta, da settembre, saranno disponibili altre centinaia di borse di studio grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni.
Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate online dal sito di Intercultura, a partire dal 1 settembre fino al 10 novembre 2023.