L’impegno di Megan Thee Stallion per la salute mentale
Megan Thee Stallion lancia la campagna per la salute mentale ‘’Seize The Awkward’’
Megan Thee Stallion non è estranea alla lotta per la salute mentale. Ha raccontato, più volte, questioni personali – e non – legate a partner abusanti e al bullismo online. Ora ha anche deciso di impegnarsi ufficialmente, lanciando un sito web per aiutare chiunque stia affrontando difficoltà psicologiche legate all’ ansia, allo stress e alla depressione.
Martedì 27 settembre, Megan Thee Stallion ha annunciato su Instagram il lancio del suo sito web SeizeTheAwkward.org, dedicato a chiunque stia attraversando le difficoltà legate alla salute mentale. In collaborazione con la Fondazione Americana per la Prevenzione del Suicidio (AFSP) e la Fondazione Jed (JED) per il nuovo sito web, nel video di presentazione, Megan racconta le parole che ha sentito dire per anni: “Mi è sempre stato detto che devo essere forte. Dalla pelle spessa. Labbro superiore teso. Dura come un chiodo. Ma essere tutto per tutti – ti consuma. Può succedere a tutti noi.”
Nella didascalia del video di presentazione, Megan ha scritto: “Amici, va bene non star bene. Rivolgetevi a qualcuno se li vedete soffrire. Imparate come iniziare la conversazione sulla salute mentale su SeizeTheAwkward.org. #SeizeTheAwkward.”
Questo è un gesto straordinario da parte di Megan. L’annuncio qualche mese dopo che un altro rapper, G Herbo, ha avviato la sua organizzazione no-profit chiamata “Swervin’ Through Stress”, che aiuta le persone a fronteggiare i problemi di salute mentale. Sembra che, finalmente, la salute mentale non sia più un tabù come una volta, speriamo di vedere più artisti prendere l’iniziativa di Megan e Herbo e schierarsi a sostegno della salute mentale.