Elodie e Giorgia, il duetto al femminile fa impazzire Roma
La cantante di “Andromeda” si è esibita in concerto al Palazzo dello Sport di Roma
Elodie è una delle regine pop della musica italiana. I suoi successi hanno fatto ballare e fanno ballare intere generazioni e le sue performance live sono apprezzatissime da un pubblico sempre più vasto. Pubblico che ha risposto con entusiasmo al tour “Elodie Show 2023”. Dopo il successo di Napoli e Milano, la cantante romana è tornata nella sua città con due date di concerti che hanno avuto luogo sabato 25 e domenica 26 novembre a Roma al Palazzo dello Sport dell’Eur.
Se nella città meneghina l’ospite d’onore è stato l’ultimo vincitore di Sanremo, Marco Mengoni, nella capitale la cantante e attrice si è esibita insieme a una cantautrice romana molto nota anche al pubblico dell’Ariston: Giorgia.
Le due artiste si sono esibite su due brani: “Il mio giorno migliore” e “Due”. Il video dell’esibizione è diventato virale su tutti i social in giro di poche ore.
Le due cantanti si ritrovano davanti al grande pubblico dopo anni dal primo contatto: Elodie, infatti, si presentò ai provini di X Factor nel 2008 proprio presentando un brano di Giorgia “L’Eternità”. Elodie non superò il provino (fra coloro che la bocciarono, Simona Ventura), ma il suo successo arrivò nel 2015 con la partecipazione al talent show di Mediaset “Amici di Maria de Filippi”. Da quel momento in poi la carriera di Elodie non ha più subito battute d’arresto.