I-Days 2024, quest’estate a Milano Tedua, 21 Savage e Offset
Tra un mese saranno inaugurati gli I-Days 2024, dieci giornate di concerti da maggio a luglio. Sul palco anche Tedua, 21 Savage e Offset
Ormai manca solo un mese agli I-Days 2024, il festival che da circa un ventennio apre le porte di Milano agli artisti di tutto il mondo. Edizione interessante, quella di quest’anno, anche per gli appassionati di hiphop: infatti, accanto a leggende di rock e metal come Green Day e Metallica, sul palco degli ippodromi SNAI saliranno Offset, 21 Savage, Doja Cat e Tedua (in due date, 29 e 30 giugno).
Il festival si svolgerà in dieci giornate nell’arco di circa un mese e mezzo, dal 29 giugno, inaugurato dai Metallica, al 12 luglio, dove chiuderanno gli Stray Kids direttamente da Seul per la prima volta in Italia. Le date più sensibili per chi volesse un po’ di rap, però, sono quelle di mezzo: il 27 giugno infatti si esibirà Doja Cat, il 29 saliranno sul palco Tedua e 21 Savage, mentre il giorno successivo ospiterà la doppietta di Tedua e l’ultimo aggiuntosi alla lineup, Offset.
Gli I-Days sono solo uno dei festival previsti per quest’estate in giro per la penisola: solo per citarne alcuni, a giungo sempre a Milano si esibiranno Alfa, Ghali e Rose Villain per il Party Like a Deejay; la coppia Salmo e Noyz sarà ospite anche al Rock in Roma a luglio, insieme a Gemitaiz, La Sad, Geolier, Die Antwoord, Massimo Pericolo, 21 Savage, Club Dogo e Tedua, molti dei quali parteciperanno anche al Red Valley di Olbia ad agosto, oltre a Ghali, Kid Yugi, Tony Effe e Sfera Ebbasta. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi volesse passare un’estate all’insegna della musica dal vivo.