Sparatoria a casa di Drake, un uomo grave in ospedale
Questa notte la polizia è intervenuta per una sparatoria davanti alla tenuta di Drake a Toronto. Ferita una guardia di sicurezza
Questa mattina davanti alla lussuosa tenuta di Drake a Bridle Path, Toronto, sono state notate diverse pattuglie della polizia. Le forze dell’ordine si sono recate sul posto verso le 2 di notte, allertate da diverse segnalazioni di colpi di arma da fuoco in quella zona. Arrivati alla residenza, gli agenti hanno chiamato un’ambulanza per portare in ospedale un uomo gravemente ferito, la cui identità non è stata resa nota ma che si presume essere una guardia di sicurezza. Non è stato confermato se Drake si trovasse in casa al momento della sparatoria.
All’arrivo della polizia, un sospettato è fuggito in macchina, ma non ci sono descrizioni dell’uomo o del veicolo. L’ispettore Paul Krawczyk ha dichiarato che sono state ottenute le immagini di alcune telecamere di sorveglianza e che presto sarà possibile fornire informazioni ulteriori. Questa stessa notte, circa un’ora prima, era stata segnalata una sparatoria in un quartiere vicino, Oakwood Village, in cui sono stati feriti un uomo e una donna, lui fatalmente. Alcune immagini della villa realizzate con un drone sono state diffuse in rete: si vedono i nastri gialli della polizia affissi sul perimetro dell’edificio, ma anche sulla porta d’ingresso, indizio che suggerisce la possibilità che la sparatoria sia iniziata all’interno o che lì si sia conclusa.
Le immagini della residenza di Drake sotto indagine colpiscono non solo per il rischio corso dall’artista, ma soprattutto perché una fotografia aerea della stessa casa è stata utilizzata meno di una settimana fa da Kendrick Lamar come cover art dell’ultima diss track “Not Like Us”. Inoltre è impossibile non ipotizzare che la sparatoria sia collegata alla faida tra i due rapper, considerando che apparentemente la fazione opposta a Drake conta la maggior parte della scena -e chissà quanti altri meno famosi. A una domanda dei giornalisti riguardo questa situazione, Krawczyk ha risposto che per ora le indagini non hanno ancora individuato un movente: “I’m aware of what you’re talking about [la faida], but it is so early in the investigation that we don’t have a motive at this time”.