Approfondimenti

Once Upon a Time...in Zai.Time!, orrore in convento, vichinghi e divinità micionesche

Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana

08 luglio 2024di Tommaso Di Pierro

Settimana dall'8/07 al 14/07.

 

Cinema

 

  • Immaculate - La prescelta: Sydney Sweeney (Tutti tranne te, Euphoria, The White Lotus) interpreta Cecilia, una giovane suora americana profondamente religiosa, che viene chiamata per trasferirsi in un convento remoto nella splendida campagna italiana. Quello che sembra un caloroso benvenuto si trasforma rapidamente in un incubo, quando Cecilia scopre che il convento nasconde segreti oscuri e orrori innominabili. Tra le antiche mura si celano forze maligne che minacciano di trascinarla nell'abisso della follia. Dall'11 luglio al cinema.

 

  • Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna: Interpretato da Scarlett Johansson e Channing Tatum, Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna è un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio,  creando scompiglio nel suo già difficile compito.Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero. Dall'11 luglio al cinema.

 

  • Il mistero scorre sul fiume: Anni '90, villaggio di Banpo, Cina rurale. Il corpo di una donna viene ritrovato in riva al fiume. Il coscienzioso Ma Zhe, capo della polizia criminale, dirige le indagini sull'omicidio che portano rapidamente a un arresto fin troppo facile. Mentre i suoi superiori sono ansiosi di comunicare il successo dell’inchiesta e consegnare il colpevole alla giustizia, diversi indizi spingono Ma Zhe a scavare più a fondo negli strani comportamenti nascosti dei suoi concittadini. Dall'11 luglio al cinema.

 

  • Matrimonio con sorpresa: Sul punto di sposarsi, Alice e François decidono di riunire le loro due famiglie. Per l'occasione, riservano ai loro genitori un regalo originale: un test del DNA affinché ognuno possa scoprire le origini dei suoi antenati. Ma la sorpresa si trasformerà in un fiasco quando la grande famiglia aristocratica dei Bouvier-Sauvage e quella dei modesti Martin, scoprono risultati a dir poco... inaspettati! Dall'11 luglio al cinema.

 

  • Gli indesiderabili: Haby, una giovane donna molto impegnata nella vita della comunità, scopre che è stato varato un progetto di riqualificazione del suo quartiere. Il progetto, guidato a porte chiuse da Pierre Forges, un giovane medico messo a fare il sindaco, prevede la demolizione dell’isolato dov’è cresciuta Haby. Insieme agli abitanti del palazzo, la donna avvia una feroce battaglia per evitare la distruzione dell’edificio 5... Dall'11 luglio al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Under the Bridge: Adattamento dell’omonimo libro di Rebecca Godfrey, la serie racconta la storia di Reena Virk, una quattordicenne canadese di origini indiane maltrattata da tutti. Cacciata di casa da una madre intransigente con cui ha un rapporto gelido, vive nella casa famiglia Seven Oaks ma né lì né a scuola sembra riuscire a socializzare. Le ragazze che si sono rifugiate come lei a Seven Oaks, infatti, la prendono in giro per il suo peso e per il colore della pelle. Per vendicarsi, Reena reagisce rubando di nascosto l’agenda telefonica della leader del gruppetto, Josephine, chiamando i suoi contatti e spargendo bugie. Una sera di novembre, le compagne di casa famiglia si trovano per fare una festicciola a cui è stata invitata anche Reena. Da quel momento scompare misteriosamente. Sulle tracce della verità ci sono una poliziotta, Cam Bentland, e una scrittrice appena tornata in città, Rebecca Godfrey. Dal 10 luglio su Disney +.

 

  • Sunny: Suzie, è una donna americana che vive a Kyoto e che deve superare il lutto della perdita del marito e del figlio in un misterioso incidente aereo. Per consolazione, le viene affidato un avanzatissimo robot domestico. Dopo la diffidenza iniziale, l'improbabile duo si metterà a scoprire la verità su quel fatidico incidente. Dal 10 luglio su Apple TV+.

 

  • Vikings: Valhalla - terza stagione: Torna con nuovi episodi la serie spin-off ambientata all'inizio dell'XI secolo, in cui si narrano le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: Leif Eriksson, sua sorella Freydis e il principe norvegese Harald Sigurdsson. La terza stagione ritrova i nostri eroi sette anni dopo la fine della seconda. Ora Freydis è la leader incontrastata della città pagana di Jomsborg, mentre Leif e Harald hanno fatto fortuna a Costantinopoli, ma per poter realizzare i propri destini, li attendono sfide ancora più grandi. Dall'11 luglio su Netflix.

 

  • Exploding Kittens: La Terra fa schifo, così Dio viene licenziato e mandato sul pianeta per ristabilire un legame con gli esseri umani. Il problema? È intrappolato nel corpo di un paffuto gatto domestico. Per riabilitarsi si trasferisce a casa di una famiglia disfunzionale e cerca di risolvere i loro problemi, ma finisce per passare tanto tempo a inseguire puntatori laser. Come se non bastasse, il vicino di casa di Godcat, anch’egli un gatto, si rivela essere nientemeno che la sua nemesi, l’anticristo. Ne risulterà una lotta estrema tra il bene e il male… Dal 12 luglio su Netflix
ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli