Musica

Compton contro Kendrick, negozianti furiosi per le riprese di “Not Like Us”

17 settembre 2024di Redazione

Le attività commerciali hanno perso una giornata di lavoro in quanto non erano state avvertite delle riprese

Photo Credits: Virgin Records – UNIVERSAL 

Esito imprevisto per il paladino della giustizia sociale Kendrick Lamar. Il suo singolo “Not Like Us” è diventato il tormentone di questa estate nonché il simbolo della lotta contro l’ingiustizia sociale -incarnata nel destinatario della diss-track, Drake.

Tuttavia c’è un retro in ogni medaglia e nel caso della canzone il problema sta nel suo videoclip. O meglio, nella (non)gestione delle riprese. Infatti le attività commerciali di Compton, cittadina natale di Lamar e ambientazione del video, non sono state affatto felici di aver perso una giornata di lavoro a causa delle riprese il 22 giugno.

Una ristoratrice di cucina soul, Corina Pleasant, ha lamentato una perdita di circa duemila dollari a causa dell’occupazione del quartiere da parte della troupe e dalla folla. Come lei, i titolari di tante altre attività hanno espresso disappunto per l’accaduto.

Il problema sarebbe stato facilmente evitabile se i commercianti fossero stati avvisati per tempo e avessero così potuto programmare la chiusura delle attività nel giorno stabilito. “Un giorno di lavoro perso può fare la differenza, specialmente quando si devono pagare bollette e stipendi senza ottenere alcun profitto” ha affermato Pleasant.

Benché non fosse sua diretta responsabilità occuparsi dell’organizzazione, ad oggi Kendrick non ha commentato l’incidente.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA