Ice Spice dimagrita alla Fashion Week, torna il fantasma dell’Ozempic
Circolano nuovamente voci sull’assunzione del farmaco da parte della rapper
Questo weekend Ice Spice, che ha partecipato alla Paris Fashion Week, ha pubblicato diverse foto su Instagram in cui appare visibilmente dimagrita. Nessun interesse a discutere del corpo delle star, ovviamente, ma questo caso vale un articolo perché potrebbe essere un’altro segno della diffusione dell’Ozempic tra le celebrità per perdere peso.
La rap star era infatti stata accusata già in passato di aver fatto uso del semaglutide, teoria che Spice si era affrettata a smentire con un post in cui scriveva in pratica “Ozempic, what’s that”, millantando un’ignoranza totale sul tema -cosa realisticamente improbabile nella cerchia dei vip.
Per chi come noi comuni mortali non facesse parte di salotti delle celebs e non avesse davvero mai sentito la parola “Ozempic”, basti sapere che il suddetto farmaco e il cugino Wegovy sono soluzioni iniettabili a base di semaglutide sviluppati di recente per il diabete e il controllo del peso nei pazienti obesi.
Potrebbe interessarti anche Drake usa lo shampoo degli Illuminati
Nell’ultimo periodo, però, entrambi sono comparsi sui giornali per il loro uso off label da parte delle star: l’effetto collaterale più importante, per i non diabetici, è il calo ponderale praticamente istantaneo. Ma perché solo i personaggi dello spettacolo lo usano a tale scopo? Considerate che, se non te lo passa l’assicurazione (cioè se non hai il diabete, o se no hai l’assicurazione sanitaria), in un mese se ne vanno circa mille dollari. E appena smetti tutti i chili tornano, uno dopo l’altro.
L’impennata nella richiesta del farmaco ha mandato in tilt i rifornimenti, causando non pochi problemi agli utilizzatori diabetici ma fruttando alla Novo Nordisk, la casa farmaceutica produttrice, oltre 13 miliardi di euro (circa 130 miliardi di corone danesi).
Tra i presunti utilizzatori del farmaco, oltre forse a Ice Spice, le sorelle Kardashian e Elon Musk. Accusati anche 50 Cent, Drake e Post Malone, che hanno negato categoricamente i rumors.