Containers di Night Skinny fuori venerdì: il disco che riunisce la scena
Night Skinny ha annunciato il progetto realizzato insieme ai maggiori rapper di oggi
Tra le varie uscite di venerdì quella più attesa è forse Containers, l’ultimo album di Night Skinny, dal momento che al progetto ha partecipato buona parte della scena rap italiana. Luca Pace, questo il nome all’anagrafe del producer termolese, è al suo settimo album da Metropolis Stepson del 2010.
Containers è il primo disco di Pace dopo la trilogia composta da Pezzi, Mattoni e Botox. All’album hanno partecipato quasi tutti i maggiori artisti della scena rap attuale, come si può vedere dalla tracklist pubblicata ieri sera su Instagram dal producer: dai nomi affermati come Tedua, Capo Plaza, Rkomi, Shiva, Ernia, Tony Effe e Geolier a personalità più fresche come Kid Yugi, Tony Boy, Lazza, Paky, Nerissima Serpe, Artie Five, Simba La Rue e Papa V; ma anche leggende come Guè, Noyz Narcos, Fabri Fibra e Luchè.
Quota rosa appena soddisfatta con Madame e Anice, ma come biasimare Night Skinny: attualmente l’unica vera stella trap che brilla in Italia è quella di Anna, il cui nome, però, non figura in scaletta. Grande assente anche Marracash, che non è presente nemmeno nella tracciona collettiva finale, ormai tipicamente affidata a quasi una decina di artisti.
Potrebbe interessarti anche “Massafghanistan” inserito nella Treccani, il successo del neologismo coniato da Kid Yugi
Questa volta a partecipare alla diciassettesima traccia del produttore, “CNTNRS”, sono Jake La Furia, Emis Killa, Kid Yugi, Rusty Kilo, Tony Boy, Guè, Paky, Nerissima Serpe e Papa V; metà di loro compaiono anche negli altri brani: Kid Yugi, ad esempio, collabora al brano di apertura “Entro nel posto” e a “Divido Cose”.