Processo YNW Melly, il giudice discuterà le mozioni della difesa
La difesa di Melly ha lamentato di aver una ventina di mozioni in sospeso da maggio
Finalmente qualcosa nel processo YNW Melly sembra essersi smosso. Il giudice ha accettato di affrontare presto tutte le mozioni presentate dalla difesa nel corso dell’anno, l’ultima delle quali risalirebbe allo scorso maggio.
Durante un’udienza pre-processuale il legale di Melly, Raven Liberty, ha fatto presente al giudice che sono in sospeso una ventina di mozioni presentate dalla difesa in preparazione del nuovo processo. “Ho fatto diversi tentativi per programmare la discussione di circa, credo, 15-20 mozioni che sono ancora in sospeso”, ha dichiarato Liberty, “Non siamo riusciti a ottenere l’accordo dello Stato su nessuna data e il vostro ufficio ci ha detto di non contattarli a meno che lo Stato non concordasse una data”.
“Non credo ci sia alcuna mozione che ho presentato la cui data vada oltre maggio”, ha aggiunto, “È ottobre. Hanno avuto il tempo di rispondere”. La procura ha ammesso di avere difficoltà nell’attribuire le mozioni ai singoli casi e ha chiesto un elenco per poter garantire una risposta adeguata.
“Vi darò delle date e poi, qualunque mozione la difesa voglia che io affronti, basta presentare un avviso di udienza”, è intervenuto il giudice, aggiungendo che “lo stesso vale per lo Stato, se avete qualcosa che volete che io affronti, potete presentare un avviso di udienza per la stessa data e ora e indicare le mozioni che volete che io discuta. E le discuterò”.
Potrebbe interessarti anche YNW Melly, la difesa cerca di escludere le conversazioni con YNW Bortlen dalle prove
Melly è stato accusato di duplice omicidio per una sparatoria del 2018 in cui sono rimasti uccisi i membri della sua crew YNW Juvy e YNW Sakchaser. Il primo processo è stato annullato l’anno scorso in quanto la giuria non ha raggiunto un verdetto.
Il nuovo processo, inizialmente previsto per il 9 ottobre 2023, ha subito diversi ritardi a causa delle numerose mozioni presentate da entrambe le parti. La nuova data di inizio è stata fissata al 10 settembre 2025; Melly dovrà affrontare anche l’accusa di manomissione dei testimoni.