Tyler, The Creator a Milano ad aprile, annunciato il tour mondiale
Milano unica tappa italiana di Tyler per il Chromakopia World Tour
Tyler, The Creator, ha annunciato il tour mondiale di promozione del suo nuovo progetto Chromakopia, in uscita lunedì 28 ottobre. Tutta la strategia di comunicazione dell’album ha finora preso una strada diversa da quella consueta, a partire dalla scelta di pubblicare lunedì mattina invece di venerdì sera.
Anche gli annunci sono avvenuti tramite un canale diverso dal solito: invece di un post su Instagram con la foto dell’artista e le date del tour in sovrimpressione, Tyler ha regalato una serie di video dedicati all’uscita dell’album, alla versione in vinile e alle date del tour, oltre al primo singolo “Noid”: quattro contenuti, uno a distanza di pochi giorni dall’altro, che cominciano a creare l’atmosfera di Chromakopia ancor prima della sua effettiva uscita.
Tyler sarà in tour insieme a Lil Yachty e i Paris Texas dal 4 febbraio al 27 luglio; gli artisti saranno in Europa in primavera, tra aprile e maggio, e il 30 aprile faranno tappa all’Unipol Forum di Milano. I biglietti saranno disponibili da venerdì 1 novembre alle 10:00.
Potrebbe interessarti anche Tyler, The Creator vince la 64a edizione dei Grammy Awards
L’annuncio del tour arriva pochi giorni prima dell’uscita dell’album e poco dopo che Tyler ha pubblicato il nuovo singolo estratto dal progetto “NOID”, oltre all’intro “St. Chroma”. Tuttavia, le prossime settimane saranno particolarmente intense per Tyler. Il 16 e 17 novembre, inoltre, presenterà il Camp Flog Gnaw Carnival a Los Angeles, che segnerà la sua prima esibizione dal vivo del nuovo materiale.