Musica

L’interrogatorio di Ye in cui si mette una maschera con Gesù (e vanta la propria genialità)

20 dicembre 2024di Redazione

Pubblicato il trailer della delirante deposizione di Ye, andrà in onda su A&E

Photo Credits: David Shankbone

Per chi ogni giorno è alla ricerca di notizie dal mondo hiphop oltreoceano, Ye è una garanzia. Quasi mai si parla di lui in relazione alla sua musica (anche se poi quando esce fa il botto, basti pensare a “Carnival”), ma c’è sempre qualche frase o gesto assurdo che vale la pena di essere riportato.

Questa volta si tratta di una deposizione giurata di Ye avvenuta nel 2021 su Zoom: durante la call, Kanye si comporta come un bambino con il disturbo oppositivo provocatorio, dando risposte vaghe e mettendo in atto comportamenti per il solo gusto di disturbare l’interlocutore.

All’inizio tiene un cappello con la visiera abbassato in modo da nascondere il volto e invece di guardare i suoi interlocutori negli occhi è concentrato sul suo telefono. Quando il coordinatore gli chiede di posare il dispositivo, Ye risponde “A causa della mia genialità, per concentrarmi su questa str****ta ho bisogno di usare un telefono”. Di fronte all’insistenza dell’interlocutore, Ye domanda se sia legalmente necessario che obbedisca, così il coordinatore chiede all’avvocato di West di intervenire e questi intima a Kanye di seguire le indicazioni.

A questo punto Ye lascia il telefono, toglie il cappello e indossa repentinamente una maschera con la stampa di Gesù. Alla domanda sul perché abbia indossato la maschera, Kanye risponde “Perché non avete il diritto di vedere il mio volto”. A questo punto il coordinatore ci rinuncia, e per non ritardare ulteriormente la deposizione rimanda la questione maschera al momento dell’intervallo.

Potrebbe interessarti anche  Ye sarà il prossimo Diddy? Depositata la terza causa per molestie

Ad agosto 2020 MyChannel aveva citato in giudizio Ye per violazione di un accordo di non divulgazione reciproco, arricchimento indebito, violazione dei doveri fiduciari e altri reati. MyChannel sostiene che Ye avesse promesso di investire milioni nell’azienda per migliorare l’e-commerce di Yeezy. Ma a quanto pare Ye non ha mai mantenuto le sue promesse e ha invece utilizzato la tecnologia dell’azienda per promuovere il lancio del suo Sunday Service. Comunque sia, a settembre 2021, entrambe le parti hanno deciso di archiviare il caso.

Il video della deposizione è un frammento del primo episodio di Interrogation Raw: Celebrity Under Oath, in uscita giovedì prossimo 26 dicembre. Mercoledì A&E l’ha condiviso come trailer per la loro nuova serie, un’estensione dello show Interrogation Raw.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA