YFN Lucci potrebbe essere fuori entro fine mese
Lucci era stato condannato a dieci anni ma potrebbe godere del rilascio anticipato
Se Quando Rondo ha appena cominciato a scontare la sua condanna di 33 mesi di reclusione, al contrario YFN Lucci potrebbe uscire da un momento all’altro. Infatti, condannato inizialmente a dieci anni, Lucci potrebbe passare alla libertà vigilata proprio in questo periodo.
Sono ormai tre anni e mezzo che Lucci si trova in cella: nel 2021 era stato arrestato per violazione della legge RICO e lo scorso gennaio aveva firmato un patteggiamento dichiarandosi colpevole di reati legati alle gang. La sentenza gli aveva attribuito dieci anni di prigione e a dieci anni di libertà vigilata. Tuttavia, già a novembre si era parlato del suo possibile rilascio anticipato, con la data temporanea indicata proprio a gennaio 2025.
Infatti l’etichetta di Lucci, Think It’s A Game Records, aveva confermato sui social la data di rilascio provvisoria. Inoltre a luglio il procuratore distrettuale della contea di Fulton, Fani Willis, aveva scritto una lettera al State Board of Pardons and Paroles per sostenere il rilascio anticipato del rapper.
Potrebbe interessarti anche Il processo YSL RICO prosegue, in aula il video di Lucci accoltellato
“Lo Stato non si oppone alla scarcerazione del detenuto Rayshawn Bennett [alias YFN Lucci] dalla Divisione di Correzione nel primo momento in cui sarà idoneo alla libertà vigilata o dopo aver scontato un terzo della pena, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima”, aveva scritto Willis nel documento.