Ye è andato da DJ Akademiks vestito da KKK

Ye non vedeva l’ora di tirare fuori dall’armadio il suo costume di carnevale
L’intervista più attesa dell’anno è finalmente arrivata. Dopo settimane di teaser e anticipazioni, DJ Akademiks ha pubblicato la sua chiacchierata esclusiva con Kanye West. Qualcosa di surreale, tanto nelle dichiarazioni di Ye quanto nel suo aspetto, ormai diventato virale.
A conferma delle voci circolate dopo il leak di Adin Ross, Ye si è presentato davanti alle telecamere indossando un completo nero ispirato al KKK, con tanto di cappuccio a punta e collana con svastica al collo. Prima dell’intervista, Ye indossava una semplice t-shirt, ma ha deciso di cambiarsi per “mettersi nel personaggio” – se così si può dire.
Il gesto, però, non sorprende più nessuno. Negli ultimi mesi, Ye ha intensificato le sue provocazioni legate al nazismo, Adolf Hitler, e simboli dell’estrema destra, riempiendo il proprio profilo X di post deliranti. Nonostante le denunce, gli insulti e il distacco da parte di colleghi e fan, Kanye non ha fatto passi indietro. E nell’intervista con Ak, ha continuato imperterrito nella sua crociata personale.
Nel corso della conversazione, Ye ha toccato svariati argomenti: dalla faida tra Kendrick Lamar e Drake, a Playboi Carti, passando per Diddy e il suo coinvolgimento nei recenti scandali. A proposito di Drake, per Kanye è “mille volte meglio” di Lamar. Ak ha definito il suo intervistato “crudo, senza filtri”, aggiungendo che l’intera intervista sia stata un’esperienza “fottutamente surreale”.
Potrebbe interessarti anche Ye pubblica il corto “Bully”, ma prima insulta mezzo mondo
La pubblicazione dell’intervista è arrivata un po’ a sorpresa: solo pochi giorni fa, Akademiks aveva confessato in live che stava ancora aspettando l’autorizzazione da parte del team di Ye, e che non avrebbe mai pubblicato nulla senza il suo consenso. “Penso che voglia pubblicarla”, aveva detto, “ma secondo me sono le persone attorno a lui a creare problemi”. Forse, i problemi, stavano cercando di evitarli.