Playboi Carti ancora in cima con MUSIC, ma si parla già del prossimo disco

Carti sta ancora dominando le classifiche
Playboi Carti lo ha fatto di nuovo. Dopo quattro anni di silenzio, MUSIC non solo ha debuttato alla numero uno della Billboard 200, ma ci è anche rimasto. Con 131 mila unità vendute nella seconda settimana, l’album si conferma il più grande successo commerciale della carriera di Carti finora.
Per capirci: Whole Lotta Red, uscito nel 2020, era rimasto in vetta solo per sette giorni. Dall’uscita di MUSIC sono passate già due settimane. Numeri pazzeschi, soprattutto in un’epoca in cui il pubblico si stanca in fretta. Eppure, i fan più hardcore già guardano avanti. L’ipotesi di un nuovo progetto – intitolato BABY BOI – sta già alimentando l’hype, anche se molti ci scherzano sopra: “Uscirà nel 2032”, scrivono online. Ma dopo aver aspettato MUSIC per oltre 1500 giorni, niente sembra più impossibile.
Mentre Carti si gode il trionfo, però, il clima attorno a lui non è tutto rose e fiori. Il beef con Kanye West è esploso con una violenza inaspettata: Ye ha accusato Carti di averlo tagliato fuori dal progetto MUSIC e, cosa ancora più personale, di aver chiesto a Kim Kardashian il permesso di coinvolgere North West in una traccia. Una mossa che Kanye ha vissuto come un tradimento intimo e professionale. Da lì, una valanga di insulti pubblici, accuse e un’intervista surreale in cui Ye è arrivato a indossare simboli nazisti per lanciare i suoi attacchi.
Potrebbe interessarti anche Playboi Carti, debutto di I AM MUSIC: numeri che non si vedevano dal 2023
E non è finita qui. Nelle ultime settimane, si è vociferato anche di un possibile diss a Lil Yachty, legato a un presunto messaggio indirizzato all’ex del rapper di Let’s Start Here. Ma Yachty ha spento il fuoco sul nascere, negando di aver mai avuto una relazione con Giovanna Ramos. Gossip a parte, Carti per ora resta concentrato sulla musica.