"L'angolo del mistero: ai limiti della realtà"-promo

Radioweb Primo Levi
Cosa stuzzica di più la nostra curiosità? Ciò che non conosciamo, ovviamente, perché la sete di sapere non è mai soddisfatta, in una parola: il mistero. In questo programma radio, “L’angolo del mistero: ai limiti della realtà”, vogliamo affrontare alcuni casi non noti a tutti che si trovano per l’appunto al confine della tangibile concretezza. Per prima cosa informiamo i nostri ascoltatori che il nostro punto di vista è avulso da qualsiasi forma di esoterismo. Lo scopo è quello di fornire un quadro chiaro dell’evento ponendo l’accento sia sugli aspetti più scientifici sia su quelli più contradditori. In ogni puntata illustreremo un enigma, passando in rassegna le varie ipotesi proposte per la loro soluzione e valutando l'attendibilità di ciascuna di esse
Insomma, bisogna abbandonare forvianti superstizioni e sciocchi pregiudizi per aprire la mente alla narrazione dei fatti con la loro interpretazione. Se siete tipi stuzzicabili a cui piace spingersi un po’ oltre, “L’angolo del mistero: ai limiti della realtà” è il programma giusto per voi.

SCALETTA DEL PROGRAMMA
I. Presentazione dell’argomento, mediante la breve narrazione di fatti e testimonianze.
II. Interviste e dibattito:
a) Parere “irrazionale” di chi esprime un parere più “mistico” esponendo teorie eterodosse, sconfinando nella sfera personale.
b) Parere “razionale”di chi spiega con logicità le possibili meccaniche del fenomeno.
III. Conclusione/Curiosità. Si “tirano le somme” e si fanno proposte letterarie e/o cinematografiche per gli appassionati al mistero.
Christian Tavella
Le altre schede - Programmi
Indice schede