NOTE SOLIDALI A BUSALLA

Radioweb Primo Levi
NOTE SOLIDALI A BUSALLA
L’IIS “Primo Levi” in concerto a favore degli alluvionati di Busalla

Inizia il 2015 e si lascia alle spalle il 2014, un anno che in Valle Scrivia, così come in gran parte della Liguria e soprattutto a Genova e provincia, ha portato fango, distruzione e morte. Sono passati pochi mesi dall’alluvione che, con acqua, fango e terra, ha invaso strade, abitazioni e negozi, ha bloccato attività, ha danneggiato cose e persone, colpite nei loro affetti e in ciò che rappresentava il loro presente e il loro futuro.
Per fortuna, nonostante i disagi, i problemi e le difficoltà, la Liguria ancora una volta alza la testa e così fa anche la Valle Scrivia, dove ha sede il nostro istituto. Molti studenti dell’Istituto “Primo Levi”, hanno offerto il loro contributo nel momento dell’emergenza accorrendo sui luoghi del disastro con stivali, badili e pale: “angeli del fango” della Valle Scrivia. In occasione delle feste natalizie hanno voluto fare qualcosa di più e diventare protagonisti, diretti o indiretti, sul palco o in sala, dell’evento “Note solidali”, serata benefica per la raccolta di fondi a favore degli alluvionati di Busalla.
Il 28 dicembre alle ore 21.00 all’interno della tensostruttura, allestita in Piazza Macciò a Busalla, è andata in scena la manifestazione, patrocinata dalla Pro Loco di Busalla, da Ninfeo CIV di Busalla e dal Comune di Busalla e organizzata e gestita da studenti del “Primo Levi”, coordinati e supportati dal Professor Giancarlo Lastrego, insegnante di Diritto presso il nostro istituto, nonché musicista e artista.
Nei giorni precedenti tutti gli studenti, che hanno voluto, hanno potuto partecipare alle prove e all’organizzazione e poi la sera del 28 dicembre esibirsi sul palco. Hanno aperto la serata Chiara e Francesco, hanno proseguito Nicole, Michele, Riccardo e tanti altri. Hanno concluso la manifestazione Acido (Matteo) e Masca (Luca) con il loro rap. Ospiti d’onore eccezionali: Andrea Cervetto alla chitarra (New Trolls), Enrico Bianchi, voce e tastiera (Formula 3) e Alfredo Vandresi alla batteria (Formula 3).
Applausi per tutti, clima di festa e offerte per gli alluvionati: quello che ci vuole per ricominciare!
Studenti IIS "Primo Levi"
Le altre notizie di Radioweb Primo Levi
CATEGORIA:  Scuola
Tutti i contributi