Conto alla rovescia per il Festival delle biciclette a Ventimiglia. Si comincia sabato 18 con la presentazione nel tardo pomeriggio dei gruppi di biciclette, nei bar ed esercizi commerciali che hanno aderito all’evento (come indicato nella brochure), ricordiamo che la serata sarà corredata dalle riprese di Mizuko Video.
Causa maltempo, la mostra di biciclette storiche che si sarebbe dovuta tenere nella giornata di sabato alla biblioteca civica dalle 10 alle 18. La manifestazione è stata rinviata per il giorno seguente, con lo stesso programma. Presente oltre alla splendida bicicletta completamente in legno ‘Littorina Vianzone', risalente al 1939, anche il velocipede capolavoro inglese tipo ‘penny farthimg’del 1875, icona per eccellenza della bicicletta ottocentesca. La rassegna è stata messi in piedi dall’associazione sportiva-culturale Lasciadire'.
Domenica 19 maggio, più di 200 biciclette iscritte ufficialmente, sfileranno nella prima parata “Snob Tecno Bike” per le vie di Ventimiglia. Si comincia alle ore 9 con ‘Long skate e Carver e penny’ sul lungomare Varaldo (Zona Biscione), con un percorso di pneumatici a slalom.
Dalle ore 10.30 ritrovo dei partecipanti a “Snob Tecno Bike” presso il ristorante Daniele, lungomare Varaldo (Zona Biscione). Si proseguirà con il programma stabilito. Novità dell’ultima ora: la presenza delle ballerine/i Hip Hop “Smooth Chaos”, in ordine alfabetico: Noemi Buteri, Jessica Demaria, Ilaria Marano, Riccardo Marano, che si esibiranno dalle ore 13 alle ore 14.30 sul rondò del Resentello durante l’evento.