Lunedì 7 Maggio si è tenuto l'annuale Gala del Metropolitan Museum a New York,per presentare la mostra "Schiaparelli - Prada: Conversazioni Impossibili" dedicato alle note stiliste italiane, simbolo della moda Made in Italy nel mondo.
Il red carpet dell'evento è stato una parata di celebrità e volti noti della moda, che si sono fatti notare per gli interessanti outfit.
Miuccia Prada, protagonista della serata, in total look dorato, naturalmente da lei disegnato, risplendeva tra tutti.
Per l'occasione, il Diavolo, Anna Wintour, veste Prada davvero, in un abito bianco ispirato a quello disegnato da Elsa Schiaparelli nel 1937 per Wallis Simpson.
Un audace Gwyneth Paltrow, violando il dress code della serata che richiede abito lungo, ha sfoggiato un mini dress di Prada con una difficile apertura laterale.
Sarah Jessica Parker, in mood Carrie Bradshow, al fianco di Valentino Garavani indossava un abito floreale della casa di moda dello stilista disegnato dalla coppia Piccioli - Chiuri.
Marc Jacobs, preso da una crisi di "Lady Gagaggine", ha attirato i flash dei fotografi indossando una camicia lunga di pizzo con boxer a vista inclusi.
Su Beyoncè, no comment.
Con spirito patriottico incorono l'editor di Vogue Italia Franca Sozzani la migliore della serata, splendente senza bisogno di scollature, pailettes o piume, ma grazie al per-sempre-di-moda buon gusto.