Radio Jeans a scuola aperta
Oggi presso il nostro istituto si svolgerà il secondo incontro per studenti delle scuole medie, interessati a continuare il loro percorso di studi presso la nostra scuola
I visitatori, come sempre accade in queste occasioni, sono molto numerosi, perché i cosiddetti open day offrono la possibilità ai ragazzi e alle loro famiglie di visitare aule, laboratori, uffici, spazi comuni all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico, di assistere ad esperimenti di Fisica, Chimica e Biologia, oltre a ricevere informazioni dettagliate da insegnanti e studenti tutor per quanto riguarda l’offerta formativa del nostro istituto.
Il team di Radio Jeans in queste occasioni presenta l’attività del laboratorio radiofonico, radunando a gruppi tutti coloro che sono interessati in quella che noi consideriamo la nostra postazione principale, ubicata nella sede centrale, in spazi che abbiamo allestito con cabina di registrazione e piccola sala conferenze.
Solitamente il Progetto Radio Jeans, già conosciuto presso le scuole medie grazie a collaborazioni passate, riscuote molto successo. Molti dei visitatori sanno già in che cosa consiste. Noi ci teniamo a sottolineare che è un’attività extracurricolare e multidisciplinare che arricchisce e forma, perché, oltre ad essere stimolante e divertente, facilita la socializzazione, sviluppa il senso di responsabilità e la capacità a lavorare in gruppo.