Disastro Porto di Genova 2

Radioweb Colombo
Genova. Si è svolta stamattina la cerimonia di commemorazione delle vittime dell'incidente al Molo Giano del Porto di Genova.
La cerimonia è stata molto partecipata, molte le sigle dei sindacati presenti e le autorità; all'inizio è stato osservato un minuto di silenzio a cui hanno partecipato anche i Messina che però al termine dello stesso si sono allontanati. Il sindaco Marco Doria ha parlato per primo e hanno seguito poi interventi di Lavoratori Portuali (che hanno letto una lettera di denuncia per la scarsa sicurezza del porto) e del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Per quanto riguarda le notizie dal luogo dell'incidente , si stanno ancora svolgendo le ricerche incessanti anche per tutta la notte che però ancora non hanno portato alla luce i due dispersi. Nel pomeriggio intorno alle 16 il Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando si è recato al Molo Giano dove ha detto : "Il mio cordoglio e la mia solidarietà quindi vanno ai famigliari delle vittime, ai lavoratori e ai marinai feriti, ma anche al corpo della Guardia costiera, agli ammiragli Pierluigi Cacioppo e Felicio Angrisano e al comandante del Reparto ambiente marino, Aurelio Caligiore. Per seguire da vicino questa vicenda terribile sono in contatto continuo con il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Maurizio Lupi, che è accorso sul luogo della tragedia, e con la Guardia costiera; domani, quando la fase del soccorso sarà meno drammatica, sarò a Genova a incontrare le istituzioni, i feriti, le famiglie delle vittime"

Da Genova per il momento è tutto

Federico Brignacca
Federico Brignacca
Le altre notizie - Fatti diversi
Indice notizie